Boulevard Raspail, Parigi
Quale miglior apertura…dal Corriere della Sera: “Dieci minuti a piedi dall’Hotel Lutetia ci sono la Brasserie Lipp, i caffè Les Deux Magots e Flore, luoghi mito di Parigi con le ombre di Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir comprese nel conto.
Un giovane ufficiale, Charles de Gaulle, passò nell’albergo la sua prima notte di nozze. Negli anni 20, uno scavezzacollo americano, Ernst Hemingway, approfittava del dollaro forte per passare le serate al tavolo da biliardo con gli amici della Lost Generation.
Nel decennio successivo, un promettente scrittore, James Joyce, si rifugiò in questo gioiello Art nouveau e Art déco per sfuggire al gelo del suo appartamento bohémien in rue des Vignes”.
Siamo orgogliosi di aver fatto parte di questo Progetto di rinascita di un Hotel tanto prestigioso quanto importante nel panorama storico e socio-culturale europeo.
Uno studio impegnativo ha portato alla produzione di un nuovo serramento creato ad hoc in tutte le sue caratteristiche per soddisfare le precise -ed evidenti- esigenze architettoniche abbinate alle più moderne ed innovative proprietà di isolamento termico ed acustico che contraddistinguono le realizzazioni di prim’ordine nel nostro settore.