top of page

Cascina Otto

Langhe


Nel progetto di restauro della cascina di S. Bovo, firmato dallo studio WOK, abbiamo avuto il privilegio di contribuire con soluzioni che uniscono estetica e performance.


Immersa nei vigneti, la cascina è stata trasformata in uno spazio conviviale e contemporaneo, mantenendo però un forte legame con le tradizioni locali.


Il nostro intervento ha incluso la realizzazione di serramenti su misura per tutta l'abitazione, con un’attenzione particolare alla grande vetrata di 15 metri, elemento centrale del progetto. Questo ampio vetro, che si apre sul paesaggio, non solo inonda di luce naturale il cuore dell’abitazione, ma valorizza i pilastri in mattoni originali, mantenendo intatta l'identità storica del fienile, ora trasformato in open space.


Abbiamo inoltre fornito i serramenti per il nuovo ballatoio, che riorganizza l’accesso alle camere e riprende gli elementi tipici dell’architettura rurale della zona.


Le finiture, selezionate con cura, si integrano perfettamente con la pietra di Langa e i mattoni, rispettando le caratteristiche tradizionali dell’edificio, ma con un occhio alla modernità in termini di prestazioni energetiche e comfort abitativo.



bottom of page